mercoledì 12 marzo 2014

Cartoomics 2014

Questo weekend sarò a Cartoomics per promuovere i miei precedenti lavori (Prequels e Fiola del Vent) e per sostenere due importanti progetti a cui ho avuto l'onore di partecipare. Il primo è Josif, l'albo scritto da Davide Barzi, disegnato da Fabiano Ambu, colorato, impaginato e letterato da Rosa Puglisi ed edito da ComiXrevolution. Lo spunto da cui nasce questo fumetto è lo scimmione spaziale sovietico creato dallo stesso Fabiano Ambu per il manifesto della kermesse milanese più importante del fumetto. All'interno del volume, oltre alla storia a fumetti, ci sono anche diversi omaggi realizzati da grandi nomi (Alessandro Bocci, Michele Carminati, Marco Checchetto, Sandro Dossi, Werner Maresta, Giancarlo Olivares, Gigi Simeoni, Claudio Villa per citarne alcuni). Si, ne ho realizzato uno pure io :D Eccone qui sotto un'anteprima.


Io sarò presente allo Spazio Artists Boulevard, tavolo 19, dove si potranno trovare esposti tutti gli omaggi realizzati e l'albo su cui farsi fare una dedica e uno sketch.

Il secondo progetto a cui posso orgogliosamente dire di aver partecipato si chiama Unico Indizio le Scarpe da Tennis, altro volume scritto dal poliedrico Davide Barzi e disegnato da Sergio Gerasi e Marco "Will" Villa, un noir metropolitano edito da ReNoir. Qui ho collaborato con un'illustrazione che omaggia le storiche copertine di Walter Molino per Grand Hotel (posto sempre un dettaglio dell'immagine, qua sotto. Per vederlo intero si deve comprare il volume eh). Insieme alla presentazione di questa splendida opera ispirata alla figura di Enzo Jannacci, ci sarà uno speciale allestimento realizzato da Chiara Maria Massa. L'appuntamento è per sabato alle 16.30. 




Infine, dovessi riuscire a sdoppiarmi, sarò allo stand ComiXrevolution. Altrimenti Prequels e Fiola ve li accattate senza sketch!

Nessun commento:

Posta un commento